L’eredità di Kirk Douglas va in beneficenza.

L’attore americano Kirk Douglas scomparso a 103 anni il 5 febbraio scorso ha deciso di dare in beneficenza la sua eredità. Le maggiori testate, che riportano la notizia, sottolineano come i sette nipoti o i figli MichaelJoel e Peter Vincent non riceveranno il becco di un quattrino, quasi a voler suggerire dell’acredine tra i altri membri della dinastia Douglas. Niente di più falso, visto che, Michael ha accumulato un patrimonio valutato almeno cinque volte quello del padre e non ha, di certo, bisogno dei soldi del genitore per sopravvivere.

La famiglia di Kirk Douglas al gran completo. Photo credit: sconosciuto.

Il patrimonio di Kirk Douglas ammonta a circa 61 milioni di dollari. Nel testamento, l’attore ha lasciato chiare disposizioni. 51 milioni (circa) di dollari devono essere devoluti alla The Douglas Foundation, una delle più grandi e vecchie organizzazioni no-profit d’America, che lo stesso Douglas ha fondato assieme alla moglie Anne Buydens nel 1964.

The Douglas Foundation

La Fondazione Douglas aiuta, da sempre, coloro che risiedono nelle comunità locali della California del Sud e che non riescono a farcela con le sole proprie forze. Il suo scopo è quello di migliorare l’educazione ed incoraggiare il benessere e la salute dei bambini dando loro nuove opportunità di crescita e sviluppo.

E’ impossibile stabilire la ripartizione della somma ricevuta, visto che la Fondazione Douglas opera a diversi livelli, su diversi scenari e a progetti di varia natura. L’organizzazione, infatti, collabora, tra gli altri, con l’ospedale pediatrico di Los Angeles e il Women’s Cancer Research Fund, che si occupa del trattamento e della prevenzione di ogni tipo di cancro, che colpisce le donne. A queste si aggiungono la sua alma mater, la St. Lawrence University, la Heart Foundation, la Anne Douglas Center, che aiuta donne in difficoltà e il Kirk Douglas Theatre, un cinema di 317 posti costruito a Culver City ed inaugurato nel 2004.

Il Kirk Douglas Theatre di Culver City.

Annunci
 


Categories: Film, Home, News

Tags: , ,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: