Bayside School, il reboot in pre-produzione.

Solo Elizabeth Berkley e Mario Lopez faranno parte del cast.

Il network americano NBC ha annunciato il reboot della sitcom Bayside School (Saved by the Bell, 86 episodi, 1989-1993, NBC), trasmessa da Italia 1 tra il 1993 e 1994. Il nuovo progetto, disponibile dall’aprile prossimo su Peacock, il nascente servizio streaming della NBC/Universal, è in fase di pre-produzione nel trentennale dalla messa in onda della serie TV originale negli Stati Uniti. 

Dopo questa grande notizia, ci si aspettava anche la conferma dell’intero cast per la realizzazione del progetto, ma la tanto attesa reunion, molto probabilmente, non ci sarà. Già le foto dell’aprile scorso apparse sul profilo Instagram dell’attrice Elizabeth Berkley, in cui la stessa celebrava l’anniversario della serie assieme ai soli Mark-Paul Gosselaar, Tiffani-Amber Thiessen, Mario Lopez e alle loro famiglie, erano apparse strane. Perché Dustin Diamond e Lark Voorhies non erano a festeggiare assieme ai loro vecchi amici un giorno così importante? Ma procediamo con ordine.

Reunion cast della serie TV Bayside School

Bayside School – Ieri

La serie, già spin-off della poco fortunata serie Good Morning, Miss Bliss (13 episodi, 1988-1989, Disney Channel), racconta le avventure di un gruppo di sei liceali americani della Bayside High di Pacific Palisades. Durante quattro lunghi anni di scuola, il giovane, bello e di buona famiglia Zachary “Zack” Morris (Mark-Paul Gosselaar), la sua amata e affascinante cheerleader Kelly Kapowski (Tiffani-Amber Thiessen), l’amico/nemico e aitante capitano della squadra di football Albert Clifford “A.C.” Slater Sanchez (Mario Lopez), la secchiona attivista e amica d’infanzia Jessica Myrte “Jessie” Spano (Elizabeth Berkley), il goffo ed ingenuo complice di mille malefatte Samuel “Screech” Powers (Dustin Diamond) e la “fashionista gossippara” della classe Lisa Turtle (Lark Voorhies) ne combinano di tutti i colori.

Il preside Richard Belding (Dennis Haskins), sempre troppo poco severo, specie di fronte alle marachelle di Zach, dirige la scuola al meglio credendo nella necessità di creare un rapporto di fiducia e stima reciproca con i propri studenti. Le avventure dei ragazzi si dividono tra le mura della scuola e il Max, la caffetteria dell’omonimo proprietario (Ed Alonzo), dove trascorrono il tempo libero. Tra amori corrisposti e non, temi di rilevanza sociale e scherzi strampalati, i sei ragazzi crescono assieme fino a prendere poi ognuno la propria strada con il conseguimento del diploma.

Bayside School – oggi

Poco trapela sulla trama della nuova serie. Si sa solo che il nuovo governatore della California Zach Morris è al centro di grosse polemiche per aver ordinato la chiusura di alcuni edifici scolastici a basso reddito proponendo il trasferimento dei loro studenti in scuole di maggior prestigio, tra cui anche la Bayside High. Il clou della storia è il confronto tra gli studenti privilegiati, i nuovi “acquisti” e i loro genitori. Tra questi ultimi spicca la coppia degli ormai cresciuti A.C. Slater and Jessie Spano.

Appello: Assenti

Sembra impossibile, ma la creatrice della serie comica Tracey Wigfield non ha preso nemmeno in considerazione la possibilità di scritturare il cast al completo, quando ha avviato i lavori.

Interpellati individualmente da Drew Weisholtz, giornalista de The Today Show, sia Tiffani-Amber Thiessen che Mark-Paul Gosselaar hanno dichiarano di aver appreso del progetto dai giornali come il resto del pubblico. Attualmente impegnato sul set della serie Mixed-ish della ABC, il quarantacinquenne Gosselaar ha espresso le sue perplessità, “Lo trovo strano”, riferendosi al suo non-ingaggio, dal momento che il personaggio di Zach giocherebbe ancora una volta un ruolo cruciale nello sviluppo della sceneggiatura.

Oggi impegnata sul set della sitcom Alexa & Katie trasmessa da Netflix, Thiessen, invece, reagisce così, “Sono una ragazza che ama gli originali. La vedo così, ma io sono una nostalgica. Tuttavia, sono sicura che alla gente piacerà.”

Tiffani-Amber Thiessen e Mark-Paul Gosselaar, ieri e oggi

L’assenza di Dustin Diamond era, invece, già stata data per scontata dopo una serie di guai giudiziari rimediati dall’attore nell’ultimo decennio, alcune scelte professionali di dubbio valore morale e dopo essersi inimicato tutta la gang della Bayside High con la pubblicazione nel 2009 di Behind the Bell, libro shock, poi rivelatosi essere una valanga di bugie e false accuse, che svelava retroscena scabrosi, in cui sarebbero stati coinvolti i giovani protagonisti della serie.

Dustin Diamond, ieri e oggi.

Sul fronte Lark Voorhies non emergono indiscrezioni. L’attrice ha lasciato il set da parecchi anni per dedicarsi alla scrittura e a rimettersi in salute dopo essere stata colpita da lupus nel 2007, come lei stessa ha più volte dichiarato ai giornali nel corso degli anni. Per questo motivo, sembra improbabile un suo coinvolgimento nella produzione della nuova serie televisiva.

Lark Voorhies, ieri e oggi

Appello: Presenti

E’ assolutamente certa la presenza di Elizabeth Berkley e Mario Lopez. La stessa attrice aveva dato la notizia su Instagram corredandola di una serie di foto, che la ritraevano abbracciata al “suo” Slater. “Sono così felice…eccoci qua!”, scrive l’attrice, “@mariolopez…. sei pronto per la Jessie adulta?! […] Jessie e Slater tornano per divertire ancora. Siamo entusiasti del fatto che @TraceyWigfield, vincitrice di un Emmy per la sceneggiatura di 30Rock, voglia realizzare il sequel per la NBC/Universal.”

Elizabeth Berkley e Mario Lopez, ieri e oggi.

Ora non resta che attendere gli sviluppi della sceneggiatura e, magari, qualche foto “rubata” durante le riprese. C’è da scommettere, però, che il pubblico speri nel colpo di scena, nel ritorno della coppia perfetta, Zach e Kelly, che arriva giusto in tempo…”salvata dalla campanella”.

(Fonte: The Today Show)

Annunci
 


Categories: Home, News, TV

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: