“Riverdale”: Episodio tributo per Luke Perry. Shannen Doherty, guest star.

Al panel della serie TV Riverdale (2017 – ) al Comic-Con di San Diego, il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa, primo componente della produzione a salire sul palco, è chiamato ad affrontare una platea smarrita, che da mesi si chiede perché la terza stagione della serie si sia conclusa inspiegabilmente senza alcun riferimento o tributo alla tragica scomparsa, a soli 52 anni, dell’attore Luke Perry, avvenuta lo scorso marzo per un ictus.

Il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa e il cast di Riverdale al Comic-Con 2019.

“Non abbiamo voluto dedicare un tributo affrettato a Luke Perry a conclusione della terza stagione”, dice Aguirre-Sacasa. Per questo, la quarta stagione della serie, basata sui personaggi di Archie Comics (1942 – 2015, 2018 – ) e prodotta dalla Warner Bros. Television e dagli CBS Television Studios, si aprirà con un omaggio commovente, dedicato non solo all’attore scomparso, ma anche al suo personaggio, Fred Andrews.

L’episodio, che il cast ha definito “catartico”, avrà tra i suoi interpreti anche l’attrice Shannen Doherty, amica e collega di Perry sin dai tempi della serie televisiva targata anni ’90, Beverly Hills 90210, proprio ora in fase di trasposizione cinematografica. Aguirre-Sacasa non fa trapelare dettagli sul personaggio della Doherty durante la conferenza stampa. Chiarisce solo che il ruolo interpretato dall’attrice sarà “molto toccante”. Sin dal primo episodio, Perry aveva proposto un ruolo per la “sua Brenda” nella serie. “Luke ne sarebbe contento”, conclude il produttore, riferendosi al cameo dell’attrice, prima di far proiettare sullo schermo un video per omaggiare Perry/Andrews davanti ad una platea visibilmente commossa.

Da sinistra, l’attrice Shannen Doherty e l’attore Luke Perry.
Annunci
 


Categories: Home, M - R, News, TV

Tags: , , , , , , ,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: