
Passpartu’ – Operazione Doppiozero. Ridere al cinema.
Passpartu’ – Operazione Doppiozero è la divertente commedia di Lucio Bastolla in questi giorni nelle sale italiane.

LA TRAMA. Il film è la storia di una piccola comunità e dei suoi protagonisti. Nel borgo di Ceraso, nel Parco del Cilento, la vita scorre tranquilla. Solo i continui scontri tra il parroco Don Cataldo (Gianni Parisi) e il Sindaco Nicola Mariotti (Giacomo Rizzo) animano la comunità. Le cose cambiano, quando il Comune emana un bando per la concessione in gestione di un albergo. Due amiche, Giulia e Rossella, disilluse dall’incerto futuro lavorativo, decidono di partecipare per dare una svolta alla loro vita.

Coinvolgono due amici, Antonio e Umberto. I due ragazzi accolgono con perplessità la proposta, ma finiscono per accettare. Al bando è interessato anche Romolo Perretti (Maurizio Mattioli), un imprenditore romano, mosso non certo da nobili interessi. Con la complicità del suo fidato segretario, cerca di screditare i ragazzi e il Comune facendo pubblicare un articolo diffamatorio su una testata locale.

La situazione si complica con l’arrivo di Carlo (Emiliano De Martino), un giovane attore e regista, condannato a svolgere servizi socialmente utili. Suo malgrado, Carlo è chiamato a dare supporto ai quattro ragazzi.
RIFLESSIONE. Il regista Lucio Bastolla commenta così, “Il piccolo borgo di Ceraso è la metafora attraverso la quale riscoprire un passato fatto di semplicità e di spontaneità. Non è una storia ma tante storie, in cui ogni personaggio compie un cammino che lo porta a riflettere su se stesso con quella genuinità, che rivela ai personaggi la loro reale condizione”.
Il trailer
IL CAST. Giacomo Rizzo, Maurizio Mattioli, Gianni Parisi, Yuliya Mayarchuck, Giacomo Battaglia, Emiliano De Martino, Antonio Santaniello, Vincenzo Esposito, Carola Santopaolo, Ilaria Galizia, Pasqualina Sanna, Veronica Maya
Il film è prodotto da Alfonso Santaniello, una produzione Prism Consulting Srl, una distribuzione Conform.
You must log in to post a comment.