Tom Cruise: Top Gun 2 è “una lettera d’amore all’aviazione”

All’edizione 2019 del Comic-Con di San Diego, arriva un ospite inatteso. Presentato dal comico americano Conan O’Brian, Tom Cruise entra a sorpresa al San Diego Convention Center per presentare il primo trailer della sua ultima fatica, Top Gun: Maverick, sequel dell’omonimo film diretto dal compianto regista Tony Scott (1944-2012). Nel 1986, il film catapultò l’attore americano nell’Olimpo hollywoodiano.

Top Gun: Maverick, il trailer ufficiale (in inglese)

Tom Cruise, nuovamente nei panni dello scapestrato pilota dell’aviazione americana Pete “Maverick” Mitchell, conferma di non essere ricorso a controfigure neppure in questo film. “Tutto ciò che vedrete […] è reale,” rivela l’attore, non nuovo a stunt di questo e altro tipo già nella “infinita” serie cinematografica di grande successo, Mission Impossible, i cui due prossimi capitoli (7 e 8) sono stati annunciati rispettivamente per il 2021 e 2022. Davanti ad una folla in delirio, Tom Cruise continua, “Per me, Top Gun parla di competizione, famiglia, sacrificio, eroismo e aviazione. E’ una lettera d’amore all’aviazione”, tradendo un senso di innegabile romanticismo nel tono della sua voce.

Tom Cruise all’edizione 2019 del Comic-Con di San Diego, CA.

Dopo trentaquattro anni, in cui il suo pubblico lo ha infinite volte interrogato su un possibile sequel, Tom Cruise ha deciso di tornare a San Diego, dove fu proprio girato il primo film. Davanti ad un pubblico acclamante Cruise presenta il primo trailer di Top Gun: Maverick. Nel trailer, lo si vede a bordo di enormi F14, affiancato da piloti – attori, che hanno seguito preventivamente assieme lui training intensivi su tecniche di volo, ma anche cinematografiche. La sfida, infatti, è stata quella di riuscire a combinare inquadrature straordinarie con acrobazie estreme. “Così intrattengo il mio pubblico. Questo è il privilegio del mio lavoro,” conclude Cruise.

Fonte: BBC News

Annunci
 


Categories: Film, Home, News

Tags: , , , , , , ,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: