All’edizione 2019 del Comic-Con di San Diego, arriva un ospite inatteso. Presentato dal comico americano Conan O’Brian, Tom Cruise entra a sorpresa al San Diego Convention Center per presentare il primo trailer della sua ultima fatica, Top Gun: Maverick, sequel dell’omonimo film diretto dal compianto regista Tony Scott (1944-2012). Nel 1986, il film catapultò l’attore americano nell’Olimpo hollywoodiano.
Top Gun: Maverick, il trailer ufficiale (in inglese)
Tom Cruise, nuovamente nei panni dello scapestrato pilota dell’aviazione americana Pete “Maverick” Mitchell, conferma di non essere ricorso a controfigure neppure in questo film. “Tutto ciò che vedrete […] è reale,” rivela l’attore, non nuovo a stunt di questo e altro tipo già nella “infinita” serie cinematografica di grande successo, Mission Impossible, i cui due prossimi capitoli (7 e 8) sono stati annunciati rispettivamente per il 2021 e 2022. Davanti ad una folla in delirio, Tom Cruise continua, “Per me, Top Gun parla di competizione, famiglia, sacrificio, eroismo e aviazione. E’ una lettera d’amore all’aviazione”, tradendo un senso di innegabile romanticismo nel tono della sua voce.

Dopo trentaquattro anni, in cui il suo pubblico lo ha infinite volte interrogato su un possibile sequel, Tom Cruise ha deciso di tornare a San Diego, dove fu proprio girato il primo film. Davanti ad un pubblico acclamante Cruise presenta il primo trailer di Top Gun: Maverick. Nel trailer, lo si vede a bordo di enormi F14, affiancato da piloti – attori, che hanno seguito preventivamente assieme lui training intensivi su tecniche di volo, ma anche cinematografiche. La sfida, infatti, è stata quella di riuscire a combinare inquadrature straordinarie con acrobazie estreme. “Così intrattengo il mio pubblico. Questo è il privilegio del mio lavoro,” conclude Cruise.
Fonte: BBC News