Veronica Mars: la quarta stagione in the making

L’attrice Kristen Bell conferma su twitter l’eccitante notizia che circolava ormai da tempo. La serie TV, andata in onda dal 2004 al 2007 prima sulla UPN e poi su The CWVeronica Mars, ritorna per otto episodi. Il revival sarà disponibile in streaming sulla piattaforma video, Hulu, a partire dall’estate 2019.

Alcuni membri del cast durante una prova di lettura della sceneggiatura.

Le prime tre stagioni della serie TV americana raccontano le avventure della liceale Veronica (Kristen Bell), figlia dell’ex sceriffo di Neptune, Keith Mars (Enrico Colantoni). Dopo essere stato abbandonato dalla moglie e aver perso il lavoro per non essere riuscito a risolvere un importante caso di omicidio, Keith apre la Mars Investigation. La figlia adolescente trascura la scuola per lavorare assieme a lui e, con macchina fotografica alla mano, dimostra una passione smodata ed un talento unico per le indagini e la risoluzione di casi difficili. Dopo tutto, quando si dice Veronica Mars, si dice indagine.

Dopo il successo delle prime due stagioni e dopo una lunga serie di premi, però, la terza stagione non porta a casa gli stessi risultati. Gli ascolti vanno progressivamente calando e, nel 2007, la serie è definitivamente cancellata. Ogni tentativo da parte dei telespettatori di far cambiare idea alla rete è vano. Eppure, il destino di Veronica Mars non è ancora stato scritto.

Su twitter, l’annuncio ufficiale della quarta serie direttamente da Kristen Bell.

Veronica Mars, il film (Rob Thomas, 2014)

Deciso a combattere per la sua “creatura,” Rob Thomas scrive un adattamento cinematografico della serie TV e lo propone alla Warner Bros., che, però, decide di non finanziare il progetto. E’ troppo alto il rischio di un fallimento. Bisogna fare, però, nuovamente i conti con la testardaggine di Thomas e della sua attrice protagonista, Bell. Pur di produrre il film, nel 2013, i due lanciano una raccolta fondi attraverso KickstarterRaccolgono 5.7 milioni di dollari ed il film Veronica Mars diventa realtà. Esce nel 2014, ma riscuote un inaspettato flop date le recensioni positive sulla stampa.

Il poster di Veronica Mars, il film, del 2014.

Il revival

Dopo quasi un lustro, però, Veronica Mars torna ancora alla ribalta. Non è ancora arrivato il momento di appendere la lente al chiodo. Thomas, infatti, in una serie di interviste ripete che la nuova stagione, le cui riprese sono in corso e finiranno a marzo 2019, ha luogo solo cinque anni dopo l’ultimo episodio, in cui Veronica era all’inizio della sua carriera alla Federal Bureau Investigation (FBI). Ora, Veronica e suo padre ritornano per risolvere il drammatico caso di un serial killer che sta sconvolgendo la cittadina di Neptune.

Rob Thomas promette una stagione diversa fatta di uno stile più cupo e da uno spirito ben poco nostalgico rispetto al passato. Con questi presupposti, oltre ad Enrico Colantoni, anche Jason Dohring (Logan), Percy Daggs III (Wallace Fennel) e Francis Capra (Weevil) e David Starzyk (Richard Casablancas) hanno confermato la loro presenza nella quarta serie, che si definisce interessante.

Annunci
 


Categories: Film, Home, News, S - Z, TV

Tags: , , , , , , , , , ,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: