L’attrice Roseanne Barr trasloca in Israele

Il cast originale di Pappa e Ciccia

L’attrice americana di religione ebraica Roseanne Barr lascia la California per stabilirsi, almeno per qualche mese e poi magari definitivamente, in Israele, dove potrà dedicarsi allo studio della Torah con alcuni insegnanti fidati. Il tempo dell’espiazione è arrivato anche per lei.

La decisione è stata presa dall’urgenza di non voler essere in California quando, il 16 ottobre, sulla ABC sarà trasmesso il primo episodio della prima serie di The Conners, spinoff del suo cavallo di battaglia Pappa e Ciccia (titolo originale, Roseanne, 1988-1996, 2018). La serie seguirà ancora la vita della famiglia Conners, solo ora privata della sua matriarca, Roseanne.

Sono troppo forti la rabbia e il dolore per non poter più far parte di un cast e di una serie che sono stati la sua famiglia per tantissimo tempo e che le hanno dato il successo. Dopo tutto, quando si parla di Roseanne si pensa solo a Roseanne Barr. Quindi, il bisogno dell’attrice di sparire dall’orizzonte televisivo americano è stato necessario. Avrebbe dovuto pensarci prima, però.

Il cast della decima stagione di Pappa e Ciccia.

Il twitt incriminato di Roseanne Barr

Infatti, è noto che la popolare attrice americana e fervente repubblicana sia stata licenziata il 29 maggio scorso dalla produzione di Pappa e Ciccia. La serie capitanata dall’attrice, che dal 1988 al 1996 ha raccontato la difficile quotidianità di una famiglia di operai americani residenti in una squallida periferia, era tornata sul piccolo schermo per la decima stagione proprio quest’anno frantumando tutti i record di pubblico (18 milioni di spettatori al debutto) e conquistando la critica. Tuttavia, dopo soltanto nove episodi il network ABC decise di cancellarla. Un “cinguettio” razzista, che la Barr aveva scritto a danno di Valerie Jarrett, ex-consigliera dell’allora presidente americano Barack Obama, in cui ridicolizzava l’immagine della donna, è stata la causa del “suicidio mediatico” dell’attrice e della nota serie.

Le scuse di Roseanne Barr

Nonostante le scuse, Roseanne e il suo personaggio sono stati cancellati dalla sceneggiatura e dalla produzione per sempre.

Dopo l’annuncio del suo viaggio in Israele, Roseanne Barr ha detto, “Voglio stare il più lontano possibile [dalla serie].” Ha ammesso che non guarderà The Conners e che non si pronuncerà sulla qualità e sui suoi contenuti. “Rimarrò neutrale.” Lo auspicano tutti.

 


Annunci
 


Categories: Home, TV

Tags: , ,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: