Bradley Cooper e Lady Gaga nel remake di A Star is Born

La cantate dal successo mondiale Lady Gaga non cammina, ma fluttua sul Red Carpet, immortalata tra due schiere di fotografi e le urla di un pubblico che brama per un autografo e/o un selfie. Il pubblico è stato ampiamente soddisfatto, infatti la cantante ha accontentato la maggior parte dei suoi fan, giunti dall’Italia e dall’estero pur di incontrarla. Erano tutti assiepati davanti al Palazzo del Cinema sul Lido di Venezia, mentre Lady Gaga, fasciata in un abito rosa ornato di piume creato apposta da Valentino incedeva al braccio del regista e attore Bradley Cooper. I due hanno presenziato alla 75a Mostra dell’Arte Cinematografica di Venezia per la prima mondiale di A Star is Born, quarto remake di un film che ha fatto la storia del cinema, specie nella versione diretta da George Cukor nel 1954, dove la stella era Judy Garland.

Il film proiettato il 31 agosto nella Sala Grande del Palazzo del cinema rappresenta il debutto alla regia dell’attore Bradley Cooper. Il film è una storia d’amore in musica. Cooper recita la parte di Jackson Maine, un tormentato cantante country, che incontra Ally, giovane dalla voce straordinaria. Ally, definita bruttina, è una cameriera, che si diletta a scrivere canzoni, ma non ad interpretarle. Jackson scopre il talento unico di Ally e la lancia nell’olimpo della musica con piena fiducia. I due si innamorano, ma Jackson, dipendente da alcool e droga, mette tutto a rischio, proprio quando tutto ruota nel verso giusto.

Da destra Ally (Lady Gaga) e Jackson (Bradley Cooper) sul set di “A Star is Born.”

E’ l’attrice Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, a trionfare sul set del film, senza trucco, irriconoscibile e molto più bella al naturale. Cooper ha preteso questo look nature, perchè voleva cogliere il lato vulnerabile di Ally. E’ stata una sfida riuscita per l’attrice che invece è nota per essere un personaggio ben poco vulnerabile sotto i riflettori. Il regista/attore l’ha fortemente voluta nel cast. “Basta una sola persona,” dice la cantante, “che creda in te per far sì che una cosa come questa, che ho sempre sperato, immaginato di realizzare, possa succedere. E’ accaduto grazie a Bradley Cooper”. Dal canto suo, Cooper rivela, “lei [Lady Gaga] mi ha fatto sentire bene, una persona calda, affettuosa, presente, protettiva, disponibile.” Cooper che sorprende piacevolmente come cantante, però, non convince come regista. Tuttavia, la pellicola se non altro per apprezzare il primo ruolo da attrice protagonista di Lady Gaga, che lei stessa definisce come “il coronamento di un sogno.”

Il cast include anche Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott.

Trailer originale italiano

Ogni pezzo musicale rappresenta una canzone originale, eseguita e registrata dal vivo. Tutti i testi e le musiche sono state scritte ed arrangiate dagli stessi Cooper e Lady Gaga in collaborazione con artisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson.

A Star is Born sarà nelle sale italiane l’11 ottobre 2018.

Annunci
 


Categories: Festival, Film, Mostra internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Recensioni

Tags: , , , , , , , , ,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: